Ruga : la tartaruga centenaria delle Seychelles...
- wildbefree
- 5 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 25 feb 2019
Vi presento Ruga, una tranquilla e golosa tartaruga che ama mangiare il prezzemolo, lei vive a #Mahè, isola principale delle Seychelles che con la città di Victoria è anche capitale dell'arcipelago . Sono ben 115 le isole che formano lo stato insulare e si trovano nelle calde acque dell'oceano indiano a circa 1.500 km dalle coste orientali africane, tra kenia e Tanzania , proprio a cavallo dell'equatore.
Grazie a questa posizione preferenziale, il clima è fantastico tutto l'anno e non ci sono grandi escursioni termiche, per cui diventano una meta ideale per chi ama la natura selvaggia, la scoperta di fauna e flora unica al mondo ed anche una #vacanza in pieno #relax, senza caos e frenesie....

La tartaruga gigante delle Seychelles è chiamata tartaruga di Aldabra ( l'atollo corallino più grande al mondo) ed è seconda per grandezza solo a quella delle Galapagos.
I maschi possono arrivare a misurare fino a 1.20 mt. e pesare fino a 250 kg.
Ruga vive in uno spazio aperto e protetto ideale per lei e le sue amiche tartarughe, tutte centenarie e giganti! Si fanno compagnia tra loro, si raggruppano una vicino all'altra per dormire oppure per mangiare la frutta e la verdura che viene data dai responsabili della zona, è anche golosa di foglie di ogni genere, come il prezzemolo!
Questi giganti buoni, soprannominati i matusalemme della natura, sono molto presenti in tutto l'arcipelago delle Seychelles, infatti le ho ritrovate anche sull'isola di La Digue #Ladigue....


La Digue e Praslin , due paradisi vicini a Mahè
"Quando si cerca il paradiso basta pensare alle Seychelle....non è facile trovare un mare così ricco di sfumature, caldo ed accogliente con pesci di ogni genere, una vegetazione rigogliosa e variegata, fiori dai colori sgargianti, scorci unici che ti rimangono impressi nella mente come delle cartoline e persone allegre e disponibili...."

Nella prossima storia vi racconto delle isole Seychelles
“LA DIGUE, PRASLIN, MAHE'”
Comments